Comunicazione di fusione per incorporazione ai sensi degli art. 2501 e successivi del c.c.
Con effetto a decorrere dal 01 Ottobre 2013, Tesla srl verrà fusa per incorporazione nella società DAB PUMPS S.P.A. Vorremmo sottolineare che questa operazione, di carattere puramente giuridico-amministrativo rafforzerà la nostra relazione commerciale, portando valore aggiunto. Il brand TESLA, caratterizzato da un know-how storico nella progettazione e sviluppo di motori sommersi per pompe, continuerà comunque ad essere presente all’interno del Gruppo DWT.

NGWA 2012 EXPO
Tesla Submersible Motors parteciperà come espositore alla NGWA 2021 EXPO a Las Vegas (4 - 7 Dicembre 2012). Il nostro stand sarà il numero 473

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012 MILANO
Tesla Submersible Motors sarà presente assieme a DAB PUMPS alla fiera Expocomfort di Milano dal 27 al 30 marzo 2012, padiglione 14 stand C92-C100-A97-A10

Serie TR Tesla
Nella sezione download potete trovare il catalogo preliminare dei NUOVI motori riavvolgibili da 6" a 12"

ISH 2009 - Francoforte
Tesla sarà presente alla fiera ISH a Francoforte dal 10 al 14 marzo. Il nostro stand sarà il 9.1 C44 assieme a tutto il resto del DWT Group

-> teslasub.it si rinnova
Il nuovo sito internet TESLA è ora online. Rispecchiando la nuova e più moderna immagine di Tesla, è stato interamente ridisegnato per consentire un immediato accesso alle schede tecniche di prodotto. La sezione download, ora in costruzione, sarà presto disponibile con tutta la serie aggiornata di documenti tecnici e commerciali.

 
Motori sommersi 8" serie TR8


Motore elettrico trifase sommerso di tipo asincrono a due poli, riavvolgibile, costruito, nella versione standard, con camicia in acciaio inossidabile AISI 316 e supporti in ghisa. Il rotore è montato su gruppo reggispinta Mitchell. Il raffreddamento e la lubrificazione del cuscinetto reggispinta e delle boccole viene garantito da una miscela di acqua e glicole. Flangiatura a norma NEMA 8“. Grado di protezione IP 58 (a richiesta IP68). Funzionamento verticale/orizzontale (assicurare un minimo carico sul gruppo reggispinta). Massima profondità di esercizio: 300m. Protezione motore a cura dell’utente. Motore per applicazione industriale e agricola, la cui costruzione, altamente personalizzabile, permette una facile e completa manutenzione e riparazione in loco con riduzione di tempi e costi. Disponibile in versione a quattro poli con potenze da 15 HP a 60HP.
CARATTERISTICHE TECNICHE versione standard
 Flangiatura     8" NEMA
 Grado di protezione    IP58
 Temperatura ambiente    40 °C
 Vel. di raffreddamento    min. 0.15 m/s
 Tolleranza alimentazione     6% / - 10%
 N. massimo avviamenti     3/h
 Massima prof.di esercizio    300 m
 Tensioni di lavoro    220/230 V, 380/415 V, 500 V
 Spinta assiale     
 - da 30 HP a 150 HP    60000 N
 Controspinta    12500 N


COMPONENTI
 STATORE    Lo statore è riavvolgibile, inserito in una camicia in acciaio inossidabile AISI 316 (su richiesta AISI 904). Nella versione standard l’avvolgimento è realizzato con filo di rame rivestito in PVC la cui elevata proprietà dielettrica permette il diretto contatto con il liquido di raffreddamento. Su richiesta è disponibile una versione con avvolgimento in PE2+PA che permette l’impiego del motore in speciali applicazioni e l’utilizzo del motore con variatore di frequenza. Il motore è disponibile in diverse tensioni o frequenze.  
 CAVO DI ALIMENTAZIONE    Tutti i motori sono forniti di serie con cavo tripolare di lunghezza 5 metri, direttamente collegato all’avvolgimento. Cavo certificato ACS e WRAS. Motore disponibile in versione DOL e SD.  
 SUPPORTI    I supporti superiori e inferiori sono costruiti in ghisa verniciata (nella versione standard) forniti di boccole in carbone-grafite. Il supporto inferiore contiene il diaframma in EPDM che compensa la pressione all’interno del motore. Su richiesta disponibili in acciaio inossidabile AISI 316 o 904.  
 CUSCINETTI REGGISPINTA    Cuscinetti reggispinta di tipo Mitchell con pattini lappati in grafite e ralla in ceramica. da 30 Hp fino a 150 Hp: 60000 N. Carico di controspinta: 12500N.  
 ALBERO ROTORE    Albero rotore in acciaio inossidabile. Il rotore è in rame per tutte le taglie  
 TENUTA MECCANICA    . Nella versione standard il motore è fornito con una tenuta meccanica di tipo ceramica/carbone. Su richiesta è disponibile la tenuta meccanica in carburo di silicio (SiC/SiC)  


sviluppato da   NetEvolution S.r.l.